Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Obiettivo Sicurezza

mercoledì 4 giugno 2008

Obiettivo Sicurezza

Il nuovo governo si sta muovendo. Anzi sta facendo passi da gigante per riportare la sicurezza e garantire la libertà nel nostro stato per tutti gli italiani.
La situazione, come già risaputo, è allarmante sia nelle grandi che nelle piccole città. Basta vedere il nostro esempio della città di Arezzo, dove in questi giorni sono tornati in azione i vandali della notte che hanno danneggiato negozi o abitazioni private del centro storico. Bottiglie rotte davanti a negozi, insegne danneggiate, vasi distrutti, piante sradicate e via dicendo.
Lo dicono le ultime statistiche pubblicate in questi giorni: Arezzo ha avuto un incremento degli episodi di criminalità dell’ 8,3%, nonostante sia ancora una città abbastanza tranquilla. Ma il paragone non deve essere fatto con le altre città, né toscane né italiane; deve essere fatto con Arezzo degli anni scorsi, la quale però risultava molto più sicura di oggi.
E il nuovo governo nazionale intende intraprendere la strada della tolleranza zero verso color che arrecano danni; così deve essere anche per tutte le amministrazioni locali, indipendentemente dal loro colore politico, affinché l’intervento sia coordinato e la soluzione sia efficace e risolutiva.
Ben venga la maggiore sorveglianza e il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, ma anche (in parte) delle telecamere nei punti più “critici”.
In sintonia con quanto detto sopra, ci deve essere una certezza della pena per chi commette reati, che sia veramente commisurata alla gravità del reato compiuto e che non ci siano sconti, anzi che queste persone possano rendersi utili alla società con lo svolgimento di lavori socialmente utili.
Serve questo per incentivare i cittadini seri ed onesti a continuare ad esserlo, perché il cittadino medio si è annoiato di queste situazioni di buonismo ingiustificato e soprattutto inutile e dannoso. Quindi far si che i cittadini percepiscano questo cambiamento e questa particolare attenzione delle istituzioni per il rispetto delle leggi è necessario per riaffermare l’autorità dello stato e la sua importanza nel territorio.