Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Il fuoco sotto la cenere.

martedì 6 maggio 2008

Il fuoco sotto la cenere.

Mentre va definendosi la composizione delle vicepresidenze di Camera e Senato (senza scordare le nomine dei Questori e poi delle Commissioni e delle Presidenze) in casa del Partito Democratico la cenere con la quale i dirigenti, Veltroni in primis, si sono coperti, nasconde un fuoco ardente che presto porterà ad una resa dei conti.

La linea politica di Veltroni, simil-USA, pacata, quasi di rincorsa su temi tradizionalmente più lontani dalla sinistra, non ha pagato per nulla ed il risultato delle ultime elezioni politiche ne è stato la prova.

E se, a livello di grandi sistemi, il "buon Walter, non ha fatto altro che traghettare la sinistra italiana (post-comunista), in un partito che ha come modello i partiti cocialdemocratici anglosassoni, non si è acorto di aver comunque fatto "il passo più lungo della gamba".
L'elettorato "progressista" italiano (dove progressista potrebbe essere tradotto in "cattocomunista", con una punta di cattiveria) non ha recepito il messaggio, anzi: lo ha ripudiato; la scelta tra Berlusconi e la sua"copia pacata e un pò moscia" (ovvero Veltroni) ha messo nella condizione molti italiani di scelgliere l'originale.

La resa dei conti (o congresso) arriverà e allora il Pd dovrà scegliere una SUA linea: democratica-sociale o progressista che sia, alle prossime elezioni non ci sarà un Berlusconi da copiare o inseguire.... e forse non ci sarà nemmeno più Veltroni.

L'Africa è vicina.