Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Il programma del PD... (5° puntata)

venerdì 11 aprile 2008

Il programma del PD... (5° puntata)

Innovazione del Mezzogiorno. No ad una "politica per il Mezzogiorno che disperda fondi in una miriade di programmi, mentre diciamo sì ad una drastica e veloce revisione dei programmi europei.
La frase come al solito dice tutto e nulla. Come direbbe il comico Crozza: "Ma anche il contrario..."
-
Investire sul lavoro delle donne. Noi vogliamo trasformare il capitale umano femminile in un asso per la partita dello sviluppo.
Poi magari ci spiega un altra delle sue vaghe frasi. O anche no...
-
Invertire il trend demografico mediante l'istituzione di una dote fiscale per il figlio. 2500 euro al primo figlio e aiuti per gli asili nido.
Quando lo dice Berlusconi non va bene. Ma se lo dice Prodi-Veltroni allora è giusto.
-
L'università. Cento nuovi campus universitari e scolastici entro il 2010.
Non bastano già le abnormi università che sfornano laureati disoccupati poichè manca il rapporto domanda/offerta? Veltroni non nota che molti dei nostri ragazzi laureati sono senza lavoro?
-
Grazie Veltroni per aver creato quel mostro di nuova democrazia cristiana (ed è già una tristezza che associno il termine cristiano ad un partito) . Una corrente politica che ha creato tanti danni nel paese e da cui Prodi, Veltroni ed altri soci cercano di rifondare. Dalle baby pensioni ai falsi assistenzialismi. Cominciamo a capire perchè Berlusconi vi da tanto fastidio.
Grazie. Ma anche no.