Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Veltroni...

sabato 2 febbraio 2008

Veltroni...

Ultime chances per Walter il Romano, quello che terminato il mandato di Sindaco di Roma dovrebbe dimettersi, quello che disserta sulla inesistente "borgata Pinarelli".

Ultime chances perchè, qualra si votasse ad Aprile, com'è molto probabile oltre che auspicabile, Veltroni andrebbe incontro a una sconfitta sonora che ostacolerebbe, se non concluderebbe , la sua carriera politica.

Lui ci prova a far posticipare le elezioni, pur sapendo che è quasi impossibile, a contribuire alla costituzione di un governo "per le riforme", sperando che guadagnando mesi e mesi la gente si possa dimenticare dell'esiziale governo Prodi. E così, giocando la sua partita, si scorda che il nostro paese ha l'estrema necessità di un governo forte, di un governo che possa prendere decisoni ora, non tra un anno.
E poi c'è un referendum, che in caso di consultazioni elettorali, verrà solo rimandato di un anno, che potrebbe esso stesso risolvere molti dei problemi del nostro sistema politico; primo tra tutti quello dell'eccessivo numero di partiti.