Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: I problemi ignorati dell’università ad Arezzo

giovedì 26 novembre 2009

I problemi ignorati dell’università ad Arezzo

Il prossimo 2 e 3 dicembre si svolgeranno le elezioni presso il polo universitario aretino per il rinnovo degli organi rappresentativi degli studenti. Ancora una volta i problemi che dovranno risolvere coloro che risulteranno eletti sono sempre gli stessi. Ormai da molto tempo queste difficoltose questioni attanagliano gli studenti e in alcuni casi gli stessi docenti, per di piu’ di fronte all’indifferenza dell’amministrazione comunale.
Il distaccamento presso la ex caserma Cadorna dove vi sono le facoltà di Economia ed Ingegneria ad oggi non dispongono di un parcheggio per gli studenti gratuito o per lo meno a prezzo agevolato. Per non parlare delle condizioni in cui versa il piazzale adiacente adibito a parcheggio solo ed esclusivamente per i docenti; risulta essere sotto utilizzato dal momento che potrebbe contenere un consistente numero di auto. Inoltre un altro problema da non trascurare è quello delle condizioni dell’ingresso che è soggetto ad allagamento in caso di pioggia, impossibilitando l’accesso nei locali dell’università.
Altra problematica ormai assodata è quella relativa all’igiene nei servizi dell’università, in quanto non c’è quasi mai la disponibilità di detergente lavamani e carta. Infine l’accesso al piano superiore della facoltà di economia che puo’ avvenire soltanto tramite le scale esterne di emergenza, che fra l’altro in quanto tali, non sono dotate di copertura antipioggia.

In questi ultimi anni Luca Valdambrini, responsabile di Azione Universitaria ad Arezzo, si è fatto promotore di iniziative per la risoluzione dei problemi suddetti e con la sua auspicata elezione al consiglio studentesco, al consiglio di facoltà e alla didattica punta alla risoluzione degli stessi.
Pertanto il movimento giovanile del centrodestra sosterrà la lista di Azione Universitaria ed in particolare Luca Valdambrini, membro del coordinamento provinciale della Giovane Italia, che in questi giorni sta presentando il suo programma a tutti gli studenti del polo universitario aretino.

Andrea Mazzielli
Presidente Provinciale Azione Giovani - Giovane Italia Arezzo
Consigliere An Circoscrizione 2 Fiorentina