Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Comunicato stampa: L’arte della strumentalizzazione sul centro Caritas

venerdì 13 marzo 2009

Comunicato stampa: L’arte della strumentalizzazione sul centro Caritas

E’ sotto gli occhi di tutti che gli iscritti al gruppo su Facebook inerente al caso del centro della Caritas nella zona della Catona non sono completamente riconducibili ad un’area politica ben precisa, ma ci sono simpatizzanti sia del centro-destra che del centro-sinistra.
La strumentalizzazione messa in atto in questa vicenda è veramente smisurata. Siamo di fronte ad una palese falsità intellettuale per difendere gli ovvi interessi politici della sinistra aretina. Mi spiego meglio: sono stati associati i commenti di singoli cittadini iscritti o non iscritti al gruppo su Facebook ai membri del movimento giovanile di Alleanza Nazionale, Azione Giovani.
Chiunque, RIPETO, chiunque poteva e può tuttora commentare, affermando ciò che pensa in nome della libertà di espressione. Indubbiamente c’è chi ha abusato della troppa libertà concessa, ma certamente quei commenti non appartengono ad esponenti di questa organizzazione politica giovanile.
Riguardo ai problemi del quartiere che ho evidenziato è ormai molto tempo che se ne discute, ma Vi ricordo, cara sinistra aretina, che la maggioranza in Circoscrizione Fiorentina (così come al Comune di Arezzo) è di centro-sinistra. Sappiamo tutti che i Consiglieri di minoranza non hanno né l’incarico, né gli strumenti, per porre rimedio a queste situazioni, ma evidentemente spetta a coloro che oggi rappresentano la maggioranza e hanno il dovere di amministrare, cioè Voi. A meno che non preferiate spendere i SOLDI PUBBLICI a disposizione in altri modi, fra l’altro molto discutibili, soprattutto la gestione del denaro venisse maggiormente pubblicizzata nei confronti dei cittadini. E sempre che siate ancora alleati del Partito Democratico, visto che dalle affermazioni sui problemi di questa zona non sembra proprio!
Ho ripetuto più volte (e non mi stancherò mai di dirlo) che a mio parere la Caritas svolge quotidianamente un ruolo importante e stimabile. Ciò non vuol dire che non si possa discutere di un progetto che deve essere ancora approvato dal Consiglio Comunale, dal momento che i più aspri sostenitori della democrazia partecipativa siete proprio Voi. Anche se, quando non c’è l’interesse a metterla in pratica, viene opportunamente dimenticata.
Una semplice proposta: perché non avvalersi di immobili attualmente in disuso, evitando di costruirne uno ad hoc? Sono certo che anche gli esponenti dei Verdi (che a quanto ho capito sono stati inglobati nella sinistra aretina) sarebbero favorevoli ad un’ipotesi di questo tipo.
Penso che un gruppo di oltre 1.000 persone, considerando che ci sono tante persone che non utilizzano il computer, non dovrebbe essere sottovalutato così come state facendo. Siete capaci soltanto di accusare indistintamente di razzismo e xenofobia tutti gli aderenti al gruppo, senza nemmeno prendere seriamente in considerazione le legittime preoccupazioni, richieste ed idee.
Ricordatevi che fra quelle persone ci sono anche i vostri elettori.
Continuate così, e fra due anni perderete il Comune di Arezzo!
-
Andrea Mazzielli
Consigliere An Circoscrizione 2 Fiorentina