Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: CHIUSURA SONDAGGIO!

giovedì 12 febbraio 2009

CHIUSURA SONDAGGIO!

Si chiude oggi il nostro sondaggio sulla figura del neo-presidente degli Stati Uniti d'America Obama.
I risultati parlano estremamente chiaro: quasi il 50% dei nostri lettori vede in Barack Obama, primo Presidente U.S.A. di colore, l'incarnazione del sogno Americano,ovvero il sogno del self made man che si afferma nella terra della libertà e delle opportunità.
Un piccolo inciso: perché se l'America ha un presidente di colore si parla di "sogno americano" mentre in Italia quando la Carfagna, ex showgirl, diventa Ministro, gente come Paolo Guzzanti parla di "puttanocrazia"?
Tornando al sondaggio: La seconda opzione che i nostri lettori hanno votato è quella che vede Obama rappresentare una rivincita per le minoranze etniche americane (circa il 40%).
Il restante 10% è stato diviso in percentuali molto simili tra le tre restanti opzioni: la soluzione alla crisi economica, la fine della guerra in Iraq (sintomatiche del pessimismo dei nostri lettori sa sulla crisi economica, sia sulla soluzione della guerra irachena) e il proseguio della politica di Bush (probabilmente l'opzione meno probabile che si concretizzi).


Bene, ringraziando tutti coloro che hanno speso un click e qualche secondo per aver preso parte al nostro sondaggio, vi diamo appuntamento al nostro prossimo sondaggio!