Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: sindacato contro ebrei

sabato 10 gennaio 2009

sindacato contro ebrei

Quello che succede a Roma in questi giorni ed il modo con cui alcuni mass media annunciano ciò è quantomeno sconcertante.
Un piccolo sindacato romano di estrema sinistra, Flaica Uniti Club, ha dichiarato che nei prossimi giorni promuoveranno dei volantinaggi a Roma per diffondere le liste di italiani ebrei che abbiano un'attività commerciale al fine di boicottarli. A tutti noi viene in mente un momento ben preciso della storia recente; fu proprio così l'inizio di tutto ciò che è poi successo in seguito alle leggi razziali. E' evidente che il contesto storico attuale è completamente diverso, ma in ogni caso questi atti sono da respingere nella maniera più assoluta.
E pensare che il motivo di tutta la protesta è quello di esprimere solidarietà ai palestinesi in seguito agli attacchi su Gaza, peraltro quasi ed esclusivamente su obiettivi militari e non civili come molti ci vogliono far pensare.
La cosa che ci fa orrore è il modo con cui un quotidiano italiano importante, quale è Repubblica, anche se palesemente di "sinistra", tratta la questione. Infatti espone in modo molto sintetico e freddo la notizia, senza condannare il gesto ma considerandolo una protesta contro i negozi ebrei e i prodotti israeliani con tanto di lista dei nomi.
Fortunatamente la maggioranza politica di centro-destra e altri singoli rappresentanti dell'opposizione hanno condannato questa iniziativa, ma è sotto gli occhi di tutti che c'è ancora una gran parte della "sinistra" che porta avanti queste criminali idee.