Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Salva l'Italia... (quella VERA!!!)

domenica 21 settembre 2008

Salva l'Italia... (quella VERA!!!)

Walter Veltroni vuol fare l’americano e fin qui niente di nuovo. Sarà la lettera W nel nome che già lo ha segnato fin dalla nascita, ma le sue simpatie verso i democratici americani sono davvero forti.
Innanzitutto è Veltroni che decide per la nuova struttura unitaria del centro-sinistra il nome di Partito Democratico. Come quello di Roosevelt, Kennedy tanto per intenderci. Ma cosa avranno mai in comune Kennedy e il Togliatti che brindò ai carri armati sovietici a Budapest?
Come sindaco di Roma ha fatto da propulsore a “Feste del Cinema” e “mostre varie”. Nel frattempo incombeva sulla Capitale l’emergenza abitativa e le strade cittadine fungevano da circuiti per testare la tenuta degli ammortizzatori dato l’enorme numero di buche nel manto stradale.
Ha perso tutte le elezioni possibili e immaginabili. Anche a Roma il rinnovato Rutelli è stato profondamente e solennemente trombato. Alle politiche è stato trombato proprio lui, il Veltronissimo...
E molti suoi compagni si lamentano! La Bindi non lo vuole più, Parisi lo abbatterebbe, Cacciari ne prende le distanze e l’eminenza grigia Massimo D’Alema raccoglie i suoi fedelissimi nell’associazione Red.
Walter il magnifico per darsi un tono di più ampio respiro nel frattempo si spaccia per amico di Barack Obama e già nello scegliersi le amicizie decide di scegliere solo personaggi di plastica. Buoni per qualche spot, ma vuoti di proposte ed idee davvero nuove.
Il nostro Walter allora se ne inventa un’altra. “Ad Ottobre (che dolci ricordi russi...) scenderemo in piazza!” E raccoglieremo le firme per “Salvare l’Italia. Forse per salvare l’Italia dal buon governo sostanziale e renderla a chi il buon governo lo fa superbamente ma solo a chiacchiere.