Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Traffico caotico ad Arezzo

mercoledì 16 luglio 2008

Traffico caotico ad Arezzo

L'inizio di qualsiasi lavoro stradale, come il rifacimento del manto di asfaltatura, coincide con l'intasamento veicolare in tutta la città. Ormai è noto a tutti che ad Arezzo vale il principio dei vasi comunicanti, dove se una limitazione della circolazione si verifica in Via Petrarca si hanno ripercussioni dalla zona San Lorentino fino alla zona Giotto.
Ed infatti quello che serve alla città, al di là di tutte le belle parole proclamate dagli assessori di competenza della giunta Fanfani, è la messa in pratica del piano della mobilità che è ancora nella fase di studio. Perchè gli aretini sono ormai stanchi fin troppo di trovarsi ad affrontare code interminabili per muoversi in auto, dato che non ci sono adeguate strade di collegamento ad elevato scorrimento da una parte all'altra della città.
Anche perchè il piano urbano della mobilità, la cui stesura è stata affidata ad un gruppo di professionisti privati, è costato una bella cifra a tutta la collettività, e non realizzarlo in tempi brevi ed efficacemente significherebbe aver speso dei soldi pubblici inutilmente.