Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: E ora si scopre come spendeva il ministero...

domenica 18 maggio 2008

E ora si scopre come spendeva il ministero...

30mila Euro di cravatte 100% seta con la riproduzione della Venere di Morgantina ordinate dall'ex ministro dei beni culturali Francesco Rutelli prima della caduta del governo Prodi.
Sono state scoperte dal nuovo ministro e relativo staff a passaggio di consegne avvenute riposte nei cassetti e negli armadi dei vari uffici.
E' chiaro che poi sono partite le smentite da più parti, ma fatto sta che le cravatte erano già ordinate e pronte in grande quantità ed in ogni caso a carico del ministero come conferma l'etichetta sul retro: "Gorgone per Mibac" acronimo di Ministero per i beni e le attività produttive.
La cravatta includeva una elegante confezione con il depliant informativo dell'opera raffigurata, la Venere di Morgantina per la quale è previsto il rientro in Italia nel 2010. Tanto per non dimenticare quanto di buono ha fatto il ministro Rutelli vista la concomitanza con le elezioni in Campidoglio.
Evidentemente tutto questo non gli è bastato per convincere la maggioranza degli elettori a esprimergli la fiducia, e infatti ci sono i risultati delle elezioni di Roma che confermano la netta vittoria di Gianni Alemanno, anche se lui non ha avuto la possibilità di fare le cravatte ricordo...