Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: I valori di Alleanza Nazionale

giovedì 14 febbraio 2008

I valori di Alleanza Nazionale

tratto da un'intervista a Gianfranco Fini rilasciata a "La Nazione":
"I valori di An non saranno annacquati ma avranno più forza in un partito unico. Ad esempio, per noi legalità vuol dire certezza della pena, intransigenza nei confronti dei recidivi, una politica dell'immigrazione che faccia entrare solo chi ha un lavoro e non conceda più sanatorie. Per noi il gap infrastrutturale va colmato mettendo fine alla 'politica dei no' del governo Prodi. Per noi la selezione va fatta per meriti. E, ancora per noi tutela del potere d'acquisto non significa solo l'aumento degli stipendi nei contratti ma anche riduzione del carico fiscale partendo dal nucleo familiare. Per noi i contratti di lavoro vanno concepiti in un modo più moderno, passando dal 'lavorare meno lavorare tutti' al 'chi più lavora più guadagna'. Il che vuol dire un minimo contratto nazionale e poi molti contratti decentrati e aziendali. E queste sono proposte molto concrete, legate ai nostri ideali."
Questa è una estrema sintesi di quelli che sono i valori fondanti e quelli che saranno i punti programmatici di An. Obiettivi che An, e Fini in prima persona, perseguiranno fino in fondo una volta che il centro-destra verrà incaricato di guidare il nostro paese.
E ce ne vogliono molti di discorsi di Veltroni, candidato premier per il Pd, affinchè convinca gli italiani che il suo è un partito nuovo, visto che l'80% dei ministri del governo Prodi sono membri autorevoli del Pd.
Senza mai dimenticare che il presidente del Partito Democratico è il signor Prodi, che tutti gli elettori ricorderanno per aver guidato il governo appena caduto, e lo prenderanno in considerazione al momento in cui il 13 Aprile prossimo si troveranno alle urne ad esprimere il loro voto.