Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Rutelli racconta...

domenica 20 gennaio 2008

Rutelli racconta...

Oggi durante la trasmissione "In mezz'ora" condotta da Lucia Annunziata, il vice-premier Rutelli ricorda un aneddoto avvenuto nei primi anni novanta. In particolare nel corso di una visita in Germania in piena campagna elettorale i candidati del partito dei verdi tedesco andarono con dei simpatizzanti a fare un pic nic vicino ad un termovalorizzatore... e cosa ancora più clamorosa vinsero anche le elezioni! A conferma del parere favorevole di Rutelli all'incremento dell'uso dei termovalorizzatori.
Questa posizione presa da Rutelli rappresenta il punto di rottura estremo nei confronti della sinistra arcobaleno (quindi PRC, Verdi, Comunisti...), che si oppongono a qualsiasi costo alla realizzazione o ampliamento dei termovalorizzatori.
E lo conferma quello che sta avvenendo in provincia di Arezzo, dove ormai la posizione del Sindaco Fanfani si è allineata a quella del Presidente della Provincia Ceccarelli e della Regione Martini, i quali sono favorevoli al raddoppio dell'inceneritore di San Zeno per sopperire alla imminente saturazione delle discariche della zona. E proprio ieri, i vertici della sinistra arcobaleno a livello comunale, si sono riuniti per dire no al raddoppio dell'inceneritore di San Zeno a costo di aprire la crisi in Consiglio Comunale.
Per il bene di tutti noi è fondamentale che la maggioranza (in questo caso di sinistra sia a livello locale che nazionale), prenda delle posizioni serie e decise, invece di stare a litigare se è meglio incrementare l'uso dei termovalorizzatori o della raccolta differenziata e che la smettano di annunciare false crisi di governo o di consigli comunali.
Questo è il punto: molto spesso una percentuale molto bassa di persone, che rappresentano piccoli partiti politici, finiscono per determinare la politica generale impedendo la nascita di riforme e infrastrutture, grazie alla loro politica del NO e ai loro falsi annunci di crisi e di sfiducia.