Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Rieccoci al paese delle meraviglie

martedì 15 dicembre 2009

Rieccoci al paese delle meraviglie

Anche quest’anno è arrivata puntuale la richiesta di un contributo per il consueto progetto, sotto il nome di “Il paese delle meraviglie”, per le scuole elementari in occasione del periodo carnevalesco.
La solita minestra riscaldata che ogni anno viene finanziata dalla maggioranza in circoscrizione Fiorentina con la ferma opposizione del centro-destra. Gli aretini interpellati su questa iniziativa sono rimasti increduli nel venire a conoscenza che la circoscrizione ha fornito anche quest’anno un contributo di ben 2.000€, convinti che rappresenta soltanto l’ennesimo sperpero di denaro pubblico.
In primo luogo perché ogni anno è una consuetudine, ma cio’ non deve costituire un pretesto per sponsorizzare le iniziative in modo perenne indipendentemente dalla loro efficacia o priorità.
In secondo luogo perché piu’ volte abbiamo richiesto di acquistare soltanto il materiale necessario per la costruzione dei costumi carnevaleschi e lasciare l’organizzazione del lavoro agli insegnanti. Questo avrebbe consentito un notevole risparmio nella voce dell’animazione che costituisce oltre la metà del costo dell’intero progetto, che è pari a 3.000€.
In un momento quale quello attuale i cittadini chiedono risposte concrete, e per questo è ancora piu’ assurdo pagare delle associazioni esterne alla scuola soltanto per costruire le mascherine. Non sarebbe stato piu’ opportuno contribuire all’acquisto di strumenti e materiali che all’interno delle scuole mancano e che veramente contribuiscono alla crescita umana dei bambini?

Gruppi Consiliari An e Fi verso il PdL

Andrea Mazzielli - Francesco Lucacci - Mauro Perinti - Enrico Naldini - Gianni Pagliazzi - Alessandro Angioli