Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: DEL TURCO: "Veltroni ha fallito"

lunedì 15 dicembre 2008

DEL TURCO: "Veltroni ha fallito"

Le elezioni in Abruzzo sono in corso di svolgimento e l'ex governatore Del Turco non usa mezzi termini nel parlare dei suoi (ex) alleati. Infuocato con Veltroni e il suo partito democratico per come lo hanno trattato. Non un segno di vicinanza, non una dichiarazione di solidarietà. Addirittura è il Popolo della Libertà con Berlusconi che dà un segnale forte. Infatti in una sua dichiarazione afferma che la Costituzione Italiana riconosce l'innocenza di una persona fino a prova contraria.
Poi il commento di Del Turco durissimo sul caso vigilanza RAI e il preseidente della commissione Villari. Dice che è inquietante come il PD lo abbia espulso dal gruppo parlamentare ed eliminato dall'elenco dei fondatori del PD. PEGGIO DELLE PURGHE STALINIANE: cancellare la traccia del peccato. E' evidente la debolezza sia del leader che del partito.
Anche la sinistra arcobaleno non riceve complimenti dall'ex governatore, il quale infatti segnala che Ferrero ad un recente comizio svoltosi a Lanciano, è stato accolto da solamente 30 persone. Il legame con il territorio, a sinistra, si è rotto.
Il risultanto alle regionali in Abruzzo - dichiara sempre Del Turco - è previsto con un risultato che si attesta intorno al 30% al candidato dell'Italia dei Valori e sostenuto dal Partito Democratico; ma se così non fosse, prospettandosi un risultato più roseo alla sinistra, a Veltroni potrebbe andare pure peggio. Perchè diventerebbe prigioniero di Di Pietro più di quanto non lo è già.