Website Ribbon Azione Giovani Arezzo - Dx Amaranto: Veltroni e la sua difficoltà

venerdì 20 giugno 2008

Veltroni e la sua difficoltà

Walter è in crisi. Il suo "padrino politico", Romano Prodi, vuole uscire di scena e lui rischia di trovarsi solo, schiacciato dalle rivalse D'Aleminane.
Questo si evince dalle dichiarazioni di Veltroni e che ci limitiamo a riportare direttamente dal sito www.ansa.it:


PRODI RESTI PRESIDENTE ASSEMBLEA - "Voglio essere chiaro: per me l'Unione nascondeva una contraddizione con l'idea originaria dell'Ulivo. Per me il partito democratico è l'Ulivo del '96 che si fatto finalmente partito''. E' la premessa con cui il segretario del Pd Walter Veltroni torna a chiedere nel suo intervento all'assemblea del partito "a Romano Prodi di restare presidente di questa grande assemblea del popolo dei democratici". Veltroni torna a ribadire che "il governo Prodi ha realizzato risultati straordinari per il Paese" ma "il problema del governo Prodi, che ha minato alle fondamenta la credibilità, è stato il carattere frammentario e rissoso della coalizione dell'Unione"



E noi siamo dalla parte di Veltroni, chiediamo a Prodi di rimanere alla Presidenza del PD, di continuare a spalleggiare Veltroni, il suo delfino.
Lo chiediamo con tutto l'interesse di questo mondo, lo chiediamo con tutta la pragmaticità che possediamo visti i risultati elettorali che hanno consegnato a questo "duo" delle percentuali molto scarse